giovedì 27 maggio 2010

Trenitalia non delude mai

Il treno delle 6.27 da Viareggio per Milano oggi si interrrompe a Pontremoli, per problemi alla linea. Naturalmente in stazione nessun avviso per i passeggeri, nessuna informazione su come comportarsi per andare a Milano visto che la linea che attraversa l'Appennino è interrotta. Solo l'enigmatico annuncio automatico "È in arrivo il treno 2036 delle ore 6.27 diretto a Pontremoli"... perché Pontremoli e non Milano, com'è scritto sul biglietto? E chi deve andare oltre Pontremoli cosa fa? Adesso che ci sono gli antipatici altoparlanti con la voce automatica, i capistazione non sono più capaci di dare un avviso a voce per informare i passeggeri?

Informare i viaggiatori è sempre l'ultima priorità di Trenitalia che incassa in anticipo i soldi dei biglietti ma non considera un suo impegno trasportare puntualmente e confortevolmente i passeggeri. E nel 2010 non ha ancora scoperto che l'informazione e la comunicazione fa parte del servizio ai clienti.

Naturalmente, nessun avviso neanche sul sito, dove, per scoprire qualcosa occorrono innumerevoli clic (home page sito istituzionale> news > news regionali > guarda la Toscana> poi guarda l'Emilia Romagna > poi clicca sulle diverse sottosezioni), per non scoprire nulla.

Nessun commento: